LINEA di DETERGENTI ECOLOGICI

La nostra bottega del Mondo commercializza la linea di detergenti ecologici della Tea Natura, realizzati con materie prime naturali (DETERSIVO BUCATO E PIATTI SOLO ALLA SPINA)


COME SONO FATTI.

 

Si tratta di una gamma completa di detergenza ecologica e comprende articoli per ogni funzione di lavaggio. Pratici ed efficaci, sono facili da usare anche grazie ai consigli riportati in etichetta: le giuste modalità e quantità d'uso consentono di evitare sprechi, il che è la prima forma di economia ed ecologia.

I detergenti oltre ad essere ecologici, sono:

Concentrati rispetto alla maggior parte dei prodotti sul mercato, le nostre formule sono più concentrate, il che consente maggiore efficacia su ogni tipo di sporco e una conseguente riduzione delle dosi necessarie. Dosi più piccole significano costi inferiori e minor inquinamento per il trasporto.

Attivi alle basse temperature Una minore temperatura di lavaggio porta a più bassi consumi di energia, ad una diminuzione delle emissioni di CO2 ed ad una maggiore durata e freschezza dei capi.

Sicuri per la salute Di fronte alla diffusione sempre più ampia di allergie, sensibilizzazioni e irritazioni della pelle dovute all’uso di detersivi, abbiamo scelto di evitare ogni sostanza riconosciuta come rischiosa.

Le materie prime che usiamo sono naturali, di origine minerale o vegetale e ottenute da fonti rinnovabili. Abbiamo eliminato inutili coloranti e abbiamo sostituito il sale (NaCl) agli addensanti sintetici. Non usiamo profumi sintetici, ma solo olii essenziali, quando possibile biologici.

Evitiamo in ogni caso gli Organismi Geneticamente Modificati (OGM), compresi gli enzimi (lipasi, amilasi, proteasi, cellulasi...), che sono ingredienti ottenuti dalla modificazione genetica di batteri. Siamo gli unici a farlo, ma ci teniamo: è poco coerente, a nostro avviso, contestare gli OGM in agricoltura e utilizzarli poi, sotto forma di enzimi, per la detergenza.

Nei nostri prodotti, infine, non troverete mai traccia di formaldeide, fosforo, ammorbidenti, EDTA, imbiancanti ottici, cloro-isothiazolinoni o parabeni, tutte sostanze dannose per la natura. Eliminati anche gli SLES/SLS, sostituiti da tensioattivi più conosciuti e sicuri, sia per l’efficacia che per l’ambiente.

 
 
 

Home - Acquista Solidale - Contattaci

 

Com.e.s. Società Cooperativa
Sede legale, Amministrazione e Magazzino: via G. Chiabrera, 27 - 00145 Roma Tel/Fax +(39)065402474
P. IVA 03917031001 - CCIAA 713288 - PEC: coop.comes@pec.it