COSA è la Com.e.s?


La Com.e.s. per un commercio equo e solidale è una cooperativa che ha come principale attività la cooperazione con i piccoli produttori svantaggiati del Sud del mondo, attraverso lo strumento del commercio di prodotti alimentari e artigianali.

La Com.e.s., prima realtà di Commercio Equo di Roma, gestisce oggi una Bottega del Mondo, dove commercializza principalmente prodotti importati secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale, e un magazzino per la fornitura a gruppi, associazioni, negozi. Ha anche un settore di prodotti di Cooperative Sociali Italiane, in particolare alimenti biologici ed un reparto di prodotti bio-vegan.

Contemporaneamente svolge un'attività educativa sui temi dello scambio Nord-Sud, della globalizzazione, del commercio internazionale e delle alternative delle economie solidali, del consumo critico per mezzo di incontri, in particolare collaborando con le scuole.

Puoi scaricare qui il nostro statuto (PDF 69KB).


 


COLLABORAZIONI

La nostra cooperativa ha collaborato e collabora, oltre che con altre botteghe e con tutti gli importatori, con varie organizzazioni della rete del commercio equo e solidale, ma ha instaurato rapporti anche con organizzazioni del terzo settore o che hanno in ogni caso obiettivi in comune con i nostri. Trovate qui le principali ed i loro riferimenti:


 
 
 

Home - Acquista Solidale - Contattaci

 

Com.e.s. Società Cooperativa
Sede legale, Amministrazione e Magazzino: via G. Chiabrera, 27 - 00145 Roma Tel/Fax +(39)065402474
P. IVA 03917031001 - CCIAA 713288 - PEC: coop.comes@pec.it